logo solagri

marmellate

Le marmellate naturali

Limone, arancia e mandarino

Prepariamo le nostre marmellate solo con agrumi e zucchero, con frutti coltivati rigorosamente senza pesticidi e concimi chimici. Degustatele in purezza, sul pane, oppure provate abbinamenti sorprendenti, come con formaggi freschi o semistagionati.

ragazza600

Assaggia le nostre marmellate naturali. Non utilizziamo nessun tipo di conservante, colorante, correttore o addensante, perché vogliamo che sentiate tutto il profumo e l'aroma dei magnifici frutti della Penisola Sorrentina.
Sola frutta e zucchero. La frutta è quella prodotta dai Soci Solagri, senza utilizzo di fitofarmaci e senza residui chimici. Seguiamo un metodo di produzione "artigianale": la frutta viene lavata con acqua corrente e asciugata in modo naturale. La sbucciatura è fatta a mano, la frutta viene tagliata in pezzi e vengono eliminati i semi. Poi si cuoce per circa un'ora con la sola aggiunta dello zucchero.

Consigli per la degustazione

Ovviamente le marmellate possono essere gustate al naturale, spalmandole sul pane o sulle fette biscottate.
Però date libero sfogo alla fantasia culinaria e provatele assieme a un formaggio stagionato o con la ricotta.
Marmellata di limoni: ricotta, Burrata, robiole fresche, Mascarpone; marmellata di mandarini: formaggi freschi come Robiola di Mondovì; marmellata di arance: formaggi freschi a pasta molle come Ricotta, Camembert, Mascarpone o con il Gorgonzola;