Sorrento, la terra dei Limoni
La Cooperativa Solagri ha sede a Sant'Agnello, località confinante con Sorrento. I 350 consorziati sono distribuiti su tutta la Penisola Sorrentina e nell'Isola di Capri.
La Penisola Sorrentina, Sorrento e Capri sono conosciute in tutto il mondo grazie alla vocazione turistica del territorio. Sono tantissime le bellezze paesaggistiche e naturalistiche che attirano ogni anno migliaia di turisti, come la Baia di Ieranto o l'area naturale marina protetta di Punta Campanella.
Il territorio è completamente attraversato dalla catena montuosa dei Monti Lattari, che degradando verso il mare terminano proprio a Punta Campanella. Di fronte a Punta Campanella, a poche miglia marine, c'è l'isola di Capri che un tempo era attaccata alla penisola sorrentina e attualmente ne rappresenta un ideale proseguimento.
Agricoltura e turismo: la ricchezza del territorio.
Sorrento
Sorrento è una meta turistica che attira viaggiatori da tutto il mondo. Sono molti i monumenti, le chiese e i siti di interesse culturale.
Il Chiostro di San Francesco, è tra i momenti più antichi che si possono visitare a Sorrento. È caratterizzato da un'architettura particolarmente suggestiva che fonde elementi di epoche diverse.
La Basilica di Sant'Antonino, edificata nell'XI secolo e che custodisce le spoglie del patrono della città.
Il Santuario della Madonna del Carmine.
Sorrento è anche importante dal punto di vista enogastronomico e sono tanti i ristoranti in cui si possono gustare le specialità del territorio.
Ovviamente il Limone di Sorrento è protagonista di molte ricette. Ricordiamo il "Limoncello", liquore a base di limone.
Capri
L'isola di Capri era originariamente attaccata alla Penisola Sorrentina di cui condivide le caratteristiche del territorio. Infatti sull'isola aziende di soci Solagri coltivano il "Femminello Ovale di Sorrento".
Le bellezze di Capri sono rinomate in tutto il mondo, basta citare la Grotta Azzurra e i Faraglioni, vere icone del turismo campano.